Come aver anticipato il futuro! Ora bisogna uniformemente distribuirlo…Il 20 settembre 2017 già si discuteva su questo libro di Richard Susskind (giurista, professore, esperto di digitalizzazione e consigliere tecnologico del Lord Chief Justice, è autore di libri di successo come Transforming the Law, The End of Lawyers e The Future of the Professions, finora mai pubblicato in Italia. Ha insegnato in numerose università, come Oxford University, Strathclyde University e UCL. I suoi libri sono stati tradotti in più di dieci lingue ed è stato invitato a tenere conferenze in oltre quaranta paesi, tra cui l’Italia.)
Gli avvocati di domani prevedono cambiamenti fondamentali e irreversibili nel mondo del diritto. Per Richard Susskind, autore di best seller di The End of Lawyers ?, il futuro del servizio legale non sarà né Grisham né Rumpole. Sarà invece un mondo di tribunali virtuali, attività legali globali basate su Internet, produzione di documenti online, servizi concorrenziali di mercato, esternalizzazione dei processi legali e pratica simulata basata sul web. I mercati legali saranno liberalizzati, con nuovi posti di lavoro per avvocati e anche nuovi datori di lavoro.
Notizie
LA SUCCESSIONE DEI CONTRATTI CO.CO.CO. E LA SUCCESSIVA STABILIZZAZIONE IMPEDISCE AL LAVORATORE DI CHIEDERE IL RISARCIMENTO DEL DANNNO? LA CASSAZIONE AFFERMA CHE E’ POSSIBILE OTTENERLO.
Alcuni giudici del merito affermano tale principio: “In altri termini, deve ragionevolmente configurarsi, con la stipula del contratto un’accettazione del rapporto intrattenuto come titolare di un contratto di lavoro flessibile, inidonea a giustificare e legittimare Leggi tutto…