Con la delibera n. 881 del 20 maggio 2021 l’ASL Roma n. 5 ottempera alla sentenza del TAR Lazio n. 13542/2020 che ha visto vittoriosa una candidata, rappresentata e difesa dallo Studio Ciambrone-Mascaro & Partners, esclusa dalla prova orale del concorso.
Il concorso è stato indetto per la nomina di otto Dirigenti delle professioni sanitarie e in prima battuta la candidata era stata ingiustamente esclusa. Dopo aver vinto al TAR Lazio, per una serie di violazioni procedurali operate dalla Commissione esaminatrice, la candidata -sempre attraverso il patrocinio degli Avv.Ti Ciambrone&Mascaro, ha diffidato stragiudizialmente l’amministrazione per l’ottemperanza alla sentenza passata, fra l’altro, anche in cosa giudicata.
Le nuove prove orali si svolgeranno il 16 giugno 2021 innanzi la Commissione che dovrà tenere presente i principi di diritto sanciti dai giudici amministrativi romani.
In particolare, in accoglimento di apposito motivo di diritto di cui in ricorso, la Commissione esaminatrice dovrà sorteggiare le domande fra una maggiore gamma numerica al fine di saggiare realmente la capacità dei candidati. Inoltre tutte le prove dovranno svolgersi in regime di trasparente pubblicità e a porte aperte.
Un altra vittoria dello Studio Ciambrone-Mascaro & Partners in materia di annullamento di prova concorsuale per il ripristino della legalità violata e l’applicazione del principio di meritocrazia!